Redazionali

Rete Hub Territoriali

www.primareteprofessionale.it


Piattaforma comunicativa

Piattaforma comunicativa A.S.P.Energia






Leggimi

1) vedere resoconto incontro presso ZanHotel & Meeting - Bologna
Incontro A.S.P. Energia 5 Dic. 2018

2) vedere resoconto incontro presso "Palazzo di Varignana" - Varignana
Incontro A.S.P. Energia 14 Giu. 2018

3) vedere resoconto incontro presso ZanHotel & Meeting - Bologna
Incontro A.S.P. Energia 20 Mar. 2018



 
 

Guardami

Guarda e condividi i video degli incontri
Partenariato Pubblico Privato




Incontro A.S.P.Energia, importante matching degli Hub Territoriali del Veneto e di Mantova 15-03-2019


Periodicamente gli Hub Territoriali di A.S.P.Energia si incontrano, questi eventi sono importantissimi per la reciproca conoscenza e per il proficuo scambio di informazioni nell'ambito delle proprie attività. Ogni Membro dell'Hub Territoriale è un importante "tassello" di congiunzione con un comune obiettivo finale: arricchire la propria offerta nei confronti del Mercato. In questo caso l’incontro, si è svolto dalle ore 14,00 alle ore 18,00 a Padova presso l' Hotel Tulip Inn.  
 
La foto allegata all’articolo sancisce l'inizio dei lavori: il Presidente di A.S.P.Energia Nino Sgarbi, unitamente a Daria Pasquini di Dinamica Media, ha coordinato una giornata ben articolata e significativa di spunti molto interessanti. È stata questa l'occasione per presentare anche alcuni importanti progetti che faranno parte del piano formativo di A.S.P.Energia, rivolto a tutti gli Hub Territoriali (non ultima la “Piattaforma Comunicativa”). Nell’occasione, i presenti, hanno approfondito la conoscenza reciproca, contribuendo ad evidenziare le peculiarità di ogni singola Azienda.


Presentazioni degli Associati degli Hub Territoriali del Veneto edi Mantova e di alcuni Soci Partner presenti:

Amperia (Massimo Polato, Amministratore Delegato)
Specializzati dal ’96 in impiantistica elettrica e nella domotica e quindi nel controllo da remoto dei consumi energetici. Investono in Ricerca e Sviluppo con focus sull’energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili.
Sogesca (Giovanni Franco, Presidente)
Società nata nell’86, dal 2005 si dedica a progetti per l’efficientamento energetico. Consulenza per la partecipazione a bandi per il finanziamento di progetti, con fondi europei diretti o tramite le regioni.
Green DEV. Studio Associato (Alessandra Palentini ed Emiliano Vettore, rispettivamente
   Chief Communication Officer e Fondatore)
Spin off dell’Università di Venezia dedicata alla resilienza del territorio per fronteggiare il cambiamento climatico. Hanno ideato IGreenGo, progetto (e app) dedicato all’affitto di spazi privati per lo svolgimento di attività che creano aggregazione sociale e di conseguenza portano alla riqualificazione di aree in stato di degrado ambientale. 
GBR Consulting (Giorgio Malimpensa, Titolare)
Società che si occupa di consulenza per il Partenariato pubblico-privato  e Project Financing.
Next Engineering (Ing. Alessio Borgato, Co-titolare) 
Studio di ingegneria specializzato nell’ efficientamento energetico. Collaborano con l’Università di Padova per progetti di ricerca applicata.
Optima Illuminazione (Alberto Bonazza, Sales Manager)
Azienda  che produce impianti per l’illuminazione pubblica e industriale, puntando prettamente sul Made in Italy e sull’alta qualità tecnologica, dalla pressofusione alla distribuzione. Brevetti certificati dall’Università di Padova, e sedi per la produzione a Brescia e a Salerno.
Hidros (Giorgia Santinello, Marketing Department)
Dopo la recente fusione con Emicon spa, l’azienda si occupa di produzione di pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza e di sistemi di climatizzazione e di refrigerazione (anche per datacenter). 
Vem Sistemi (Ing. Denny Gregianin, Sales Area Manager)
Ideatori e sviluppatori della piattaforma MyVem, per omogeneizzare e monitorare tutte le grandezze fisiche e controllarle da remoto. Piattaforma anche dispositiva per la gestione delle facility. Dal 2013 Certego è la società di Vem Sistemi che si occupa di cyber security (per l’individuazione di anomalie in rete e  fonti dell’attacco).
Studio Massimo Meneghin Architetto (Massimo Meneghin, Titolare)
Attività principale, studio di architettura, nella giornata ha presentato un progetto per l’efficientamento dei serbatoi degli acquedotti tramite un sistema di regolazione dinamica, per limitare il dispendio di energia elettrica nella fase di riempimento.
Trentino Sicurezza (Salvatore Ruocco, Titolare)
Da 17 anni si occupano di sicurezza nei lavori in quota, grazie a dispositivi di alta qualità, certificati.
Fattori srl (Pietro Paolo Fattori, Amministratore)
Azienda che si occupa di rifiniture edili per esterni e interni, anche in funzione dell’efficientamento energetico (applicazione di cappotti, isolamenti acustici, cartongessi, tinteggiature). 
Coprimuro.Net (Roberto Desiderà, Sales Manager)
Azienda di Coriano (RN),  titolare Oscar Enrique Silva , in procinto di entrare nell’Hub della Romagna. Producono rivestimenti in marmoresina e vetroresina, per la protezione delle superfici.
ArcoAcustica (Luca Bergami, Capo Progetto)
Brand nato quattro anni fa dalla Società Arcobaleno 2 spa. Progettano e realizzano soluzioni customizzate per l’isolamento acustico.
OneTeam (Gian Paolo Lodi, Sales Manager)
Maggiore distributore di BIM in Italia. Si occupano dell’implementazione del metodo nelle strutture dei clienti in un arco di tempo medio di sei/dodici mesi.
Sitel Sistemi (Giovanni Zaninelli, Amministratore Delegato)
Azienda che si occupa di sistemi di sicurezza per strutture pubbliche e industriali (videosorveglianza, controllo degli accessi, controllo delle presenze).
Mazzi impianti (Ing. Nicola Mazzi, Titolare)
Azienda di seconda generazione, che esiste da 55 anni; il fondatore fu tra i primi installatori idraulici di Verona. Oggi l’attività si concentra sugli impianti per il condizionamento e per il riscaldamento aria/acqua, e dal 2004 la società si occupa anche di impianti elettrici.
Impredil (Ing. Nicola Zabeo, Amministratore)
Azienda edile,  si occupa anche di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per conto di privati ed enti pubblici.
 
Si possono ovviamente visionare i profili di ogni Associato sulla “Piattaforma Comunicativa”.
 
PERCHE’ GLI HUB TERRITORIALI - una realtà:
 
La crescente necessità di monitorare al meglio i territori interessati, ha portato A.S.P.Energia alla creazione di strutture periferiche specializzate e attrezzate allo sviluppo di progetti sempre più adeguati alla crescente domanda del Mercato su soluzioni specifiche e altamente tecnologiche.
Gli Hub Territoriali, sono formati da Artigiani e Professionisti “evoluti” che hanno maturato nel tempo la concreta convinzione che soltanto la collaborazione e l’omogeneizzazione delle singole professionalità e tecnologie può portare a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che oggi il Mercato impone. Normalmente gli Hub Territoriali sono formati da: Progettisti e Impiantisti Elettrici, Progettisti e Impiantisti Termotecnici, System Integrator Domotici, Imprese Edili, Studi di Ingegneria Strutturale, di Architettura, Interior Design, ecc. .
 
Al momento in A.S.P.Energia sono attivi 12 Hub Territoriali:
Bologna
Verona
Cesena
Padova
Vicenza
Rovigo
Modena
Ferrara
Mantova
Pesaro
Treviso
Reggio Emilia
 
Il progetto prevede di arrivare a 30 Hub nei prossimi 12/18 mesi.

Arrivederci al prossimo incontro con tutti gli Associati A.S.P.Energia (primi giorni di maggio)

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Marzo 2019 00:05)

 
In evidenza